rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Aversa

Stadio Bisceglia, il Comune apre ai privati

La giunta approva la delibera per l'affidamento dei campi da calcio

La Giunta di Aversa ha approvato una delibera che permetterà di affidare in gestione a terzi, con regole chiare e trasparenti, gli impianti sportivi di calcio a 5, calcio a 8 e calcio a 11 presenti presso lo stadio comunale Bisceglia.

In pratica sarà possibile il rifacimento del manto erboso dei primi due; la sorveglianza e la custodia dello stadio; la manutenzione ordinaria e degli impianti tecnologici; la pulizia; la verifica periodica del rispetto delle normative anticendio, sicurezza ecc; organizzazione di attività didattica promozionale non agonistica; assistenza utenti; cura e manutenzione delle aree verdi e degli spazi circostanti.

Soddisfatta l’Assessore allo Sport della Città di Aversa, Luisa Melillo: “Si tratta di un modello oramai utilizzato in tantissime città italiane con successo e auspichiamo di poterlo applicare in futuro anche agli altri due impianti di mia delega, il PalaJacazzi e la Tensostruttura”.

Continua l’Assessore: “Il Comune oggettivamente non può sostenere tutte le spese e attraverso questa formula si assicurano ricavi certi al nostro Ente provenienti da chi gestirà. In pratica non avremo oneri, ma solo ricavi e la proprietà, ovviamente, resterà del Comune di Aversa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Bisceglia, il Comune apre ai privati

CasertaNews è in caricamento