Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità

Stadio del baseball, lavori anche alla tribuna: potrà ospitare gare internazionali

Interventi che riguardano sia le tribune sia le aree esterne

Continuano senza sosta i lavori di riqualificazione dello Stadio del Baseball di San Clemente. Attualmente, le attività si concentrano sul risanamento della struttura in calcestruzzo degli spalti, con interventi che riguardano sia le tribune sia le aree esterne. La ditta incaricata sta applicando un materiale antiruggine su tutta la struttura degli spalti per garantirne la durabilità nel tempo.

La riqualificazione dello Stadio del Baseball è resa possibile grazie ai fondi del Pnrr destinati allo sport e all'inclusione sociale ("Cluster 2"). Il progetto prevede una revisione completa della tribuna, che ha una capacità di 1500 posti a sedere, con l'installazione di un impianto fotovoltaico. Inoltre, saranno ripristinati l’impianto elettrico e di illuminazione, rinnovati i servizi igienici e ritinteggiate le recinzioni, i cancelli e tutte le strutture in ferro.

La gara per l’esecuzione dei lavori è stata aggiudicata a dicembre, e il cantiere è stato avviato a gennaio. Gli interventi in corso restituiranno allo stadio il suo antico splendore, con notevoli migliorie che renderanno la struttura più moderna e funzionale, pronta ad ospitare competizioni di livello nazionale e internazionale. Oltre al baseball e al softball, lo stadio sarà attrezzato anche per il tiro con l’arco.

L'obiettivo finale del progetto è di trasformare lo Stadio del Baseball di San Clemente in un impianto all'avanguardia, capace di offrire una migliore esperienza sia per gli atleti sia per gli spettatori, e di rappresentare un punto di riferimento per lo sport locale e non solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio del baseball, lavori anche alla tribuna: potrà ospitare gare internazionali
CasertaNews è in caricamento