rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Spiraglio di assunzione per i precari dell'ospedale

Il parere del Ministero è favorevole alla stabilizzazione del personale con il contratto in scadenza. Zinzi: "Inspiegabile la scelta effettuata all'Aorn di Caserta di mandare a casa il personale sanitario precario"

"Il parere formulato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in materia di procedure di reclutamento del personale sanitario è uno spiraglio di luce per tutto il mondo dei precari e anche dei lavoratori somministrati", così il deputato della Lega, Gianpiero Zinzi in merito alla stabilizzazione del personale sanitario dell'ospedale di Caserta.

In particolare la nota, inviata il 29 novembre dal ministero della Pubblica Amministrazione a seguito di una richiesta della Direzione generale dell'Aorn "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta, conferma la bontà dell`iniziativa di stabilizzazione già intrapresa dalla Direzione generale dell'Aorn "Santobono" di Napoli. Zinzi poi aggiunge: "In questo senso appare ancora più inspiegabile la scelta effettuata all'Aorn di Caserta dove alcuni mesi fa il personale sanitario precario è stato mandato a casa e dove, pur in presenza del parere ministeriale favorevole pervenuto il giorno prima, si è scelto di non rinnovare il contratto del personale precario reclutato con avviso pubblico".

L'esponente della Lega sottolinea: "Prima definiti eroi e poi abbandonati, dopo aver garantito con professionalità il servizio anche in periodo emergenziale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiraglio di assunzione per i precari dell'ospedale

CasertaNews è in caricamento