rotate-mobile
Attualità Cancello ed Arnone

Il Comune attiva uno sportello psicologico pubblico

L'iniziativa al Centro Servizi di Cancello ed Arnone

Sarà attivo tutti i martedì presso il centro servizi di Cancello ed Arnone lo sportello per il supporto psicologico, un servizio di sostegno completamente gratuito per i cittadini. Lo psicologo Guido Marino riceverà i cittadini dalle 15 alle 18 in maniera anonima e riservata.

"Dopo la pandemia abbiamo ritenuto di fornire ai nostri concittadini un supporto psicologico per aiutarli a superare eventuali difficoltà nate con il Covid. Non tutte le persone hanno saputo affrontare nella maniera giusta lo stravolgimento della vita quotidiana con il quale siamo stati costretti a fare i conti a causa del virus: un sostegno psicologico, in questi casi si può rivelare fondamentale per superare questa fase. E’ con questo spirito che, con il sindaco Raffaele Ambrosca, abbiamo deciso di attivare questo servizio". A dichiararlo l’assessore alla Sanità Gabriele Di Vuolo che sottolinea come lo sportello garantisce il più totale anonimato per coloro che decidono di usufruire del servizio.

"Il professionista, chiaramente, è a disposizione di tutti non solo per problematiche legate al Covid – ha sottolineato l’assessore – è possibile prenotare un appuntamento rivolgendosi ai servizi sociali in attesa che nelle prossime settimana parte un’app dedicata che consentirà di accedere con ancora maggiore velocità al servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune attiva uno sportello psicologico pubblico

CasertaNews è in caricamento