rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

Riapre lo sportello antiviolenza, Boerio: "Sarà un presidio di legalità"

L'inaugurazione in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ritornerà a Sant'Arpino lo sportello di ascolto antiviolenza "Noi Voci di Donne". La cerimonia di inaugurazione si terrà domenica 5 dicembre dalle ore 10,30 presso via D’Anna Leone 91.

L'iniziativa di fondamentale importanza per tutta la comunità locale, è stata realizzata grazie al contributo del "Movimento femminile Noi Donne Prima di Tutto" presieduto da Iolanda Boerio, dal centro antiviolenza Noi Voci di Donne, presieduto da Pina Farina e dall'A.M.I. presieduto da Daniela Mascia.

"Finalmente riavremo con una sede fisica lo sportello che avevo avviato nel 2012", ha dichiarato la consigliera comunale Iolanda Boerio, che poi ha precisato: "Dopo la chiusura ho provveduto personalmente ad indirizzare le donne in difficoltà al centro antiviolenza di Caserta, adesso grazie ad alcuni protocolli d'intesa con associazioni e grazie al contributo di Progetto per Sant'Arpino daremo un servizio di utilità ai cittadini, perché com'è ben noto la violenza di genere non riguarda solo le donne ma tutta la comunità".

"Consapevoli del solido appoggio di cui hanno bisogno le persone vittime di violenza, abbiamo creato una vera e propria rete, che si avvarrà anche del fondamentale supporto delle forze dell'ordine. Lo sportello - ha concluso la Boerio - rappresenterà un presidio di legalità grazie al quale tutte le donne potranno uscire dal buio in cui le hanno relegate i loro aguzzini, e vivere finalmente spensierate alla luce del sole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre lo sportello antiviolenza, Boerio: "Sarà un presidio di legalità"

CasertaNews è in caricamento