rotate-mobile
Attualità Aversa

Il Comune cerca sponsor per organizzare il Natale

Le proposte dovranno essere presentate entro il 6 dicembre

Il Comune di Aversa è alla ricerca di sponsor per le festività natalizie. L'amministrazione comunale, attraverso il dirigente dell'area Servizi al Cittadino ha pubblicato un avviso pubblico in merito all'atto con il quale la giunta ha deciso di invitare soggetti disponibili a proporre e sostenere a proprie spese eventi e manifestazioni, nonché allestimenti di addobbi e luci natalizie per le strade della città.

In particolare, è stato deciso anche l'elenco delle strade che dovranno essere addobbate per le festività natalizie. Si tratta di piazza Giovanni XXIII, piazza della Concordia, via Saporito all'altezza del rione Unrra Casas, strada 1 San Lorenzo, viale Europa all'altezza del rione Ina Casa, via Roma a partire dal civico 2, piazza Vittorio Emanuele, via Garibaldi, via Cavour, via Diaz, piazza Municipio, piazza Don Diana, piazza Principe Amedeo, via Sanfelice, via Vittorio Emanuele, via Seggio, via Belvedere, rotonda in via Gramsci, piazza Mazzini, via Raffaello, via Di Jasi.

Ovviamente il Comune si riserva il diritto di non accogliere l'iniziativa, senza possibilità di rivalsa da parte dei soggetti proponenti. 

Le offerte prevedono l'allestimento di eventi natalizi o di spettacoli di animazione natalizia itinerante, con l'installazione di luminarie o addobbi con luci a led a basso consumo energetico con l'installazione di un timer che ne limiti le ore di accensione dalle 18 alle 22 dal lunedì al mercoledì e dalle 18 a mezzanotte dal giovedì alla domenica.

Le installazioni devono essere pronte per il 7 dicembre al fine di poter inaugurare il tutto per il giorno 8 dicembre. Le proposte vanno presentate entro le 13 del 6 dicembre.

Un'iniziativa, quella messa in campo dal Comune, anche per far fronte alle condizioni economiche dell'Ente. Va ricordato, infatti, che le casse del Comune sono bloccate dalla verifica della Corte dei Conti e, quindi, l'amministrazione non può spendere fino a quando non saranno riapprovate le delibere dei Consuntivi 2020 e 2021 che dovrebbero ottenere il via libera dal Consiglio convocato per il 19 e 20 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune cerca sponsor per organizzare il Natale

CasertaNews è in caricamento