rotate-mobile
Attualità Marcianise

Sostegno al fitto per le famiglie, il Comune pubblica il bando

Le richieste potranno essere presentate entro il 5 maggio. La città si avvia verso la 'Fase 2' con soli 4 pazienti ancora in fase di positività al Covid-19

Il Comune di Marcianise, guidato dal commissario straordinario Michele Lastella, tende la mano ai cittadini per l'emergenza coronavirus. E' stato pubblicato il bando per la concessione di un contributo straordinario a sostegno del fitto dell’abitazione principale, destinato alle famiglie che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale a causa delle misure restrittive emanate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Il modello di domanda e la documentazione accessoria possono essere scaricati dal sito dell'Ente comunale. Le richieste potranno essere presentate dalle ore 9 del 28 aprile fino alle ore 18 del 5 maggio 2020. Le domande pervenute dopo tale termine non saranno prese in considerazione.

Intanto arrivano notizie positivi sul fronte dei contagi da Covid-19. La città di Marcianise si avvia verso la "Fase 2" con soli 4 pazienti ancora in fase di positività al virus e ben 16 guariti. 

"L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato i dati relativi all’evoluzione del contagio nella nostra città: si conferma l’andamento positivo, favorito da quei cittadini che hanno affrontato responsabilmente i notevoli disagi del distanziamento sociale - sottolinea in una nota l'amministrazione comunale retta dal commissario Lastella - Dei 26 casi di positività al coronavirus, sedici persone sono guarite, mentre 4 pazienti, con sintomatologia lieve o del tutto assente, sono ancora in trattamento domiciliare. I concittadini purtroppo deceduti sono sei. Alle persone attualmente in terapia si augura un percorso sereno verso la completa guarigione e la conferma della negatività di tutti i tamponi.".

"Le autorità centrali e regionali hanno divulgato ampiamente i punti salienti della cosiddetta Fase 2, il cui presupposto fondamentale continua ad essere la prudenza e il comportamento responsabile di ogni cittadino. Pertanto, si rinnova l’invito al rispetto delle nuove norme governative e regionali, basate sul mantenimento delle distanze fra le persone, l’utilizzazione dei dispositivi di protezione individuale e il divieto di assembramento", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno al fitto per le famiglie, il Comune pubblica il bando

CasertaNews è in caricamento