rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Strisce blu ai privati per 3 anni. Si pagherà anche a Baia Domizia

Si pagherà 1,50 euro all'ora oppure 8 euro al giorno. Previsti anche abbonamenti mensili a 60 euro e trimestrali a 150 euro

Dopo il Comune di Cellole anche quello di Sessa Aurunca ha deciso di far pagare la sosta a Baia Domizia. Nell'ambito di un ampio programma di regolamentazione della sosta sull'intero territorio comunale, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Lorenzo Di Iorio ha deciso di organizzare ed esternalizzare il servizio di sosta a pagamento senza custodia per 3 anni.

Complessivamente saranno 2.338 stalli blu a pagamento a cui si aggiungono 60 stalli gialli e altri stalli bianchi, il cui numero è ancora da quantificare. Saranno anche installati 35 parcometri. Nello specifico è stato deciso che la sosta a pagamento sarà in vigore a Baia Domizia tutti i giorni dalle 8 alle 24 dal primo giugno al 30 settembre, vale a dire il periodo prettamente estivo e durante il quale la località turistica viene presa d'assalto dai proprietari di seconde case, nonché dai villeggianti e anche da coloro che raggiungono Baia Domizia dai paesi limitrofi per trascorrere una serata all'insegna del divertimento.

A Baia Domizia sono previsti 990 stalli blu più 22 gialli. Le strade interessate dal provvedimento sono via del Timo, viale dei Bossi (tra la spiaggia e Parco Diamante), viale dei Bossi lato mare (che verrà asfaltata), viale dei Lecci, piazza dei Lecci (lato spiaggia), viale dei Lecci dir. mare, piazzale dei Lecci (dietro edicola), viale dei Pini, via dei Salici, area parcheggio via dei Salici, area parcheggio viale dei Pini (esclusa area supermercato), via del Roveto, via del Mirto, viale dei Tamerici, via dei Pioppi, strada presso ufficio postale (tra via Oleandri e via dei Bossi), Parco Diamante, via delle Mimose, via delle Azalee, via dei Gerani, via dei Ciclamini, via dei Tulipani, via delle Rose, via del Giglio, piazza Paradiso.

Sosta a pagamento a Baia Domizia

Strisce blu anche nel centro storico di Sessa Aurunca (previsti 237 stalli blu) e nella zona denominata 'fuori centro storico' (con 1.111 stalli blu). A Baia Domizia si pagherà 1,50 euro per la prima ora e le successive frazionabile e 8 euro per l'abbonamento giornaliero. Previsti abbonamenti agevolati per i residenti, i domiciliati, per chi ha attività lavorativa (ma non valido per Baia Domizia e centro storico). Invece per i non residenti è previsto un abbonamento mensile di 60 euro e uno trimestrale di 150 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu ai privati per 3 anni. Si pagherà anche a Baia Domizia

CasertaNews è in caricamento