rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Stop alla sosta selvaggia: il parcheggio diventa a pagamento

Dal 1° agosto saranno 'liberati' i parchimetri e si pagherà 50 centesimi per ogni ora

Dal primo agosto il parcheggio sotterraneo di piazza De Benedictis, di fronte al Municipio di Piedimonte Matese, sarà a pagamento. Arrivano le strisce blu anche nella comunità matesina e anche la nuova segnaletica stradale. Domenica notte cartellonistica stradale e parchimetri saranno liberati dai bustoni di plastica e saranno operativi.

Il parcheggio sotterraneo sarà a pagamento in tutti gli orari della giornata, anche nei giorni festivi, eccetto per i residenti di piazza Roma negli orari di chiusura della piazza, che però si dovranno munire di contrassegno da richiedere al Comando di Polizia Municipale. Tutti gli altri parcheggi saranno a pagamento dalle ore 8 alle 21, dal lunedì al sabato, escludendo domeniche e festivi, con tariffa di 0,50 euro per ora.

I primi 15 minuti di sosta saranno gratuiti, con esposizione di disco orario. La massima attenzione è rivolta agli automobilisti, abituati a percorrere quotidianamente le stesse strade, perché molte di queste vie cittadine si potranno percorrere solo in un senso unico di marcia. Qualche giorno di presa visione e poi, si spera, il nuovo piano traffico dovrebbe entrare a regime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla sosta selvaggia: il parcheggio diventa a pagamento

CasertaNews è in caricamento