rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Il Tar blocca Marino sul piano per le farmacie

Sospesa la delibera che prevedeva tre nuove aperture

Il piano del Comune di Caserta per la riorganizzazione delle farmacie presenti sul territorio è sospeso. Lo ha stabilito un'ordinanza del Tar della Campania: i giudici della Sezione Quinta (presidente Santino Scudeller) hanno infatti accolto il ricorso presentato dalla farmacia Fugaro contro la delibera di giunta 256 del 28 dicembre, ‘congelata’ dal parere dei giudici.

In particolare i giudici hanno ritenuto fondata la tesi dell’avvocato rappresentante della farmacia Fugaro, ritenendo il provvedimento “viziato sotto il profilo procedimentale” perché nella stesura del piano il Comune non ha tenuto un preventivo confronto con i due Enti dotati di poteri consultivi, ovvero Ordine dei Farmacisti e Azienda sanitaria.

Il piano redatto dalla giunta del sindaco Carlo Marino prevedeva l’apertura di tre nuove farmacie da assegnare all’esito di una procedura concorsuale. L’ordinanza del Tar ha però stoppato il tutto, fissando la trattazione di merito del ricorso all’udienza del prossimo 3 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar blocca Marino sul piano per le farmacie

CasertaNews è in caricamento