menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il ministro della Giustizia Cartabia

Il ministro della Giustizia Cartabia

Appello al ministro della Giustizia: "Sospenda demolizioni delle case"

Sembra esserci un'apertura del governo vista la pandemia

"Mentre quasi tutti gli italiani sono costretti a stare a casa per contrastare la diffusione del Covid, ci sono famiglie che una casa rischiano di perderla". Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati di Forza Italia Maria SpenaCarlo Sarro di Piedimonte Matese.

"E' la situazione che vivono migliaia di persone in Italia, specialmente in Campania, sulla cui testa pende la spada di Damocle di un'ordinanza di demolizione delle proprie abitazioni abusive di necessità - aggiungono - Molte di loro si ritrovano in questo difficile momento storico senza lavoro e senza soldi per poter reperire un alloggio alternativo".

Durante il Question Time alla Camera, insieme ai deputati campani di Forza Italia "abbiamo portato il caso all'attenzione della Ministra della Giustizia Cartabia, chiedendo una sospensione temporanea dell'esecuzione degli ordini di demolizione di immobili abusivi di necessità su tutto il territorio nazionale. Alla luce dei drammatici risvolti sociali che potrebbero esserci in assenza di uno stop temporaneo, abbiamo apprezzato l'apertura della Ministra e le sue parole sull'impossibilità delle istituzioni di rimanere insensibili di fronte al problema delle singole persone. Speriamo che l'interessamento della Guardasigilli, che ha portato la questione all'attenzione della Presidenza del Consiglio negli ultimi giorni grazie anche alle interlocuzioni della Ministra per il Sud Carfagna, possa essere foriero di una soluzione risolutiva per il disagio che migliaia di italiani rischiano di vivere sulla propria pelle nel bel mezzo della pandemia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento