rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Il soprano Teresa Sparaco al servizio della solidarietà a Natale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CasertaNews

Un Natale all'insegna della solidarietà per il soprano casertano Teresa Sparaco, ambasciatrice di pace per la "Word Organizations of Ambassadors e dei Diritti Umani IHRC".

Il primo appuntamento è per sabato 17 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Villa Caracciolo di Pollena Trocchia (ingresso libero) con “Buon NatAIL 2022”, una serata pro AIL per promuove e sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Ospiti della serata, oltre Teresa Sparaco, sono: Salvatore Minopoli, Francesco Liuzzi, Roberta Minieri, Edoardo Scuotto, Gustavo Martucci, Susy Liparulo, Gaetano Ascione, Pino Paolessi Sasà Dolmetti & Carmen, Antonia Romano. Tutti offrono gratuitamente il proprio talento per la solidarietà. Coordinatore musicale Gio Calabria.

Il 18 dicembre 2022, invece, presso lo storico Palazzo Paternò, a Caserta, per tutto il giorno ci saranno eventi no-stop: musica, canto mercatini, pittura. Anche nel 2022 torna il Cuore di cioccolato Telethon, il regalo perfetto che sostiene la ricerca che sta aiutando molti bambini con una malattia genetica rara a diventare grandi. Quando la solidarietà chiama, la musica e il canto rispondono grazie alla organizzazione di Melina Cortese Cimitile. Tra i vari artisti che prenderanno parte all'evento anche la generosità del Soprano Teresa Sparaco e del Direttore Antonella Frattolillo con la sua Orchestra di Fiati "Pasquale Anfossi" di Casandrino per portate sul palcoscenico, alle ore 19, la grande festa all’insegna della musica e trasformare così gli auguri di Natale in un gesto di solidarietà.

Ultima tappa a Trentola Ducenta dove andrà di scena il "Concerto per il Nuovo Anno" presso la Chiesa San Giorgio Martire, il 3 gennaio 2023 (ore 20), ingresso libero. Un concerto che spazierà tra i più famosi valzer le più belle canzoni d'operetta, la classica napoletana e per finire in un finale mozzafiato con l'opera. La Sparaco sarà affiancata dal Tenore Pasquale Palmiero insieme all'Orchestra di Fiati "Pasquale Anfossi" di Casandrino diretta dal M° Antonella Frattolillo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il soprano Teresa Sparaco al servizio della solidarietà a Natale

CasertaNews è in caricamento