rotate-mobile
Attualità

Volontari della Croce Rossa distribuiscono coperte e cibo ai senzatetto

L'iniziativa per gli ultimi si ripeterà due volte a settimana

Ancora un’ iniziativa della Croce Rossa comitato di Caserta ,a favore dei bisognosi. Nella serata di martedì 29 novembre 2022, i volontari CRI della Presidente Teresa Natale sono scesi sul territorio per distribuire pasti e coperte ai senza fissa dimora.

L'iniziativa è stata coordinata da Carmen Rossi, referente CRI dell’ area sociale e supportata dai volontari, Michele Pasquariello, Andrea Struffolino e Giacomo Sivo. Il progetto prevede che la squadra di volontari per due volte a settimana - martedì e giovedì - si raduni in largo Amico per condividere calore umano e solidarietà con gli “ ultimi” della società. Da Largo Amico, poi, il gruppo di volontari si sposta in Piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria dove vengono distribuiti ai senza tetto, oltre al cibo e alle coperte, anche bevande calde.

Questo della Croce Rossa - Comitato di Caserta è, ormai, un appuntamento costante ed atteso da quanti vivono in città senza casa o in condizioni di precarietà. "Abbiamo attivato questo servizio da tempo - ha dichiarato il Presidente Teresa Natale - per aiutare le persone che, o per scelta o per avversità della sorte, vivono ai margini della società. Voglio ringraziare - ha concluso Natale- i volontari che si impegnano in questa attività con altruismo e dedizione per regalare un sorriso alle persone meno fortunate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari della Croce Rossa distribuiscono coperte e cibo ai senzatetto

CasertaNews è in caricamento