rotate-mobile
Attualità San Tammaro

Sei milioni di euro per strade, fogne e pubblica illuminazione

Approvati i due progetti finanziati con i soldi delle compensazioni ambientali

Il Comune di San Tammaro è beneficiario di una somma complessiva di 6 milioni di euro nell'ambito del programma strategico per le compensazioni ambientali nella Regione Campania. Soldi che saranno utilizzati per realizzare interventi utili alla collettività.

In particolare sono stati due gli interventi finanziati, entrambi per 3 milioni di euro cadauno. A seguire la procedura è stato l'assessore ai Lavori pubblici Errico Scala: "Il primo riguarda il potenziamento, l'adeguamento e il completamento del sistema fognario comunale del centro urbano che prevede anche il rifacimento dell'impianto di illuminazione con sostituzione degli attuali pali e cablaggi. Il secondo progetto prevede la riqualificazione ambientale dell'area urbana nella zona Ovest del centro abitato, la provinciale Curti-San Tammaro, con il rifacimento della rete fognaria, di quella idrica ed interventi su viabilità e pubblica illuminazione".

L'assessore conclude: "Si tratta di due progetti fondamentali per il nostro territorio e sono contento di potervi dire che siamo a buon punto. Le procedure di affidamento dei lavori sono in corso e mi auguro che in Primavera, o comunque nel giro di poche settimane, possano iniziare i lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei milioni di euro per strade, fogne e pubblica illuminazione

CasertaNews è in caricamento