rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Caiazzo

Stanziati i fondi per la digitalizzazione del Comune

Finanziati per oltre 30mila euro i progetti relativi a PagoPA e Identità digitale-Spid Cie e altri tre elaborati già approvati sono in attesa dei fondi per quasi 270mila euro

Importanti novità per il Comune di Caiazzo e per i suoi cittadini per quanto riguarda la digitalizzazione dell’Ente diretto dal sindaco Stefano Giaquinto. Grazie all’iter amministrativo seguito correttamente dai responsabili degli uffici, sotto la guida del consigliere Alfonso Mondrone, il Comune ha già ottenuto 19.711 euro di finanziamento per l’avviso riguardante l’Adozione della Piattaforma PagoPA Comuni e 14mila euro per l’Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali Identità digitale-Spid Cie.

Inoltre, ci sono altri progetti inviati e approvati in attesa di decreto di finanziamento. E' il caso della misura sull’Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici (finanziati 155.234 euro); dell’Adozione dell’App IO (3.430 euro); dell’Abilitazione al Cloud per le Pa Locali (108.082 euro). Complessivamente, quindi, i fondi per i cinque progetti approvati ammontano a circa 300mila euro.

Soddisfatto per i risultati ottenuti, il sindaco Giaquinto: "Grazie all’attività degli uffici municipali e del consigliere Mondrone siamo riusciti ad ottenere degli importanti finanziamenti per la digitalizzazione dell’Ente nell’ambito del progetto ‘Pubblica amministrazione digitale 2026’. Il nostro obiettivo è quello di rendere la fruizione da parte dei cittadini dei servizi comunali sempre più semplice e snellire le procedure affinché diventino più immediate e alla portata di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanziati i fondi per la digitalizzazione del Comune

CasertaNews è in caricamento