rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Contenziosi del Comune, Mo Bast pone 5 domande al sindaco

L'associazione ha inviato una lettera a Natale e al responsabile del Contenzioso

L'associazione Mo Bast ha presentato una richiesta ufficiale al sindaco Renato Natale e al responsabile del Contenzioso del Comune di Casal di Principe per conoscere le attività della macchina comunale in questo specifico settore. Il tutto, riferiscono dall'associazione, "al fine di aumentare la trasparenza fra l'azione amministrativa e la cittadinanza".

"Da sempre - affermano dall'associazione - questo è stato un annoso problema ed in passato ha procurato al Comune di Casal di Principe non poche difficoltà economiche e persino un recente dissesto per la questione idrica. Tutti vogliamo evitare il ripetersi di situazioni gravose per il Comune".

Per questo l'associazione ha posto alcuni interrogativi all'amministrazione comunale al fine di avere delucidazioni e facilitare il lavoro di chi di dovere: "In quanti processi è attualmente impegnato il Comune di Casal di Principe? Qual è lo stato di questi procedimenti? In quanti di essi il Comune è resistente ed in quanti è invece portatore di diritti od interessi legittimi? Con quale criterio vengono scelti gli avvocati che di volta in volta rappresentano il Comune? Attualmente quanto il Comune deve pagare per cause in cui ha visto le proprie ragioni soccombere ed in quante ha maturato crediti? In sostanza qual è la posizione debitoria e creditoria dell’Ente?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contenziosi del Comune, Mo Bast pone 5 domande al sindaco

CasertaNews è in caricamento