rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Il sindaco dona un anno di stipendio per un evento in memoria di Giuliano

Approvato il capitolo di bilancio dedicato alla manifestazione: "Il suo ricordo regali un sorriso ad altri bambini"

Un capitolo di bilancio da 12600 euro per un evento in memoria di Giuliano, il bambino adottato dalla comunità di Marcianise morto a marso scorso. Lo annuncia il sindaco Antonello Velardi che ha contribuito donando un anno del suo stipendio da primo cittadino.

E' stato lo stesso Velardi a riferirlo. "Non ci siamo dimenticati del nostro Giuliano e abbiamo lavorato per lui, per la sua memoria, in questi giorni di ferie estive. Nella seduta dell'ultimo consiglio comunale abbiamo approvato il bilancio e con esso l'istituzione di un capitolo a lui dedicato. Ho voluto restituire al Comune oltre 12.000 euro (netti) della mia indennità di funzione di sindaco dell'anno scorso che verranno utilizzati per una iniziativa in sua memoria, perché il ricordo di Giuliano permetta ad altri bambini di avere un motivo, piccolo, passeggero forse, ma indimenticabile per sorridere. Mi farà e ci farà piacere coinvolgere la città nella scelta delle iniziative in suo ricordo. La somma messa a disposizione può essere spesa fin da subito e comunque non oltre dicembre: dobbiamo fare in fretta".

La storia di Giuliano ha lasciato il segno a Marcianise. Il bambino sorto e muto dalla nascita e cieco ha vissuto la sua intera esistenza tra la vita e la morte. La città lo aveva adottato (il sindaco aveva la potestà genitoriale). Si è spento al Santobono il 25 marzo, a soli 14 anni, per difficoltà respiratorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco dona un anno di stipendio per un evento in memoria di Giuliano

CasertaNews è in caricamento