rotate-mobile
Attualità Calvi Risorta

Sindaco volontario in Africa, il Comune nelle mani del vice

Il medico Lombardi durante l'assenza sarà sostituito da Giuliano Cipro

Il sindaco di Calvi Risorta Giovanni Lombardi lascia il Comune per motivi di lavoro: il medico trascorrerà diverse settimane in Africa. Toccherà al vicesindaco Giuliano Cipro, che dovrà proseguire l'attività amministrativa insieme alla squadra di governo composta dagli assessori Giuseppe Martucci, Graziella Cipro e Rosy Martucci.

L'annuncio è stato dato dallo stesso primo cittadino: "Dopo oltre due anni di pausa forzata, pronto per ripartire alla volta di un continente che chiede aiuto e che ha sulla propria pelle le indelebili cicatrici di una storia che lo ha sottomesso ed inginocchiato al volere dei più forti. Tra poche ore lascerò la mia amata Calvi per un po’ ma sono certo che la mia squadra amministrativa, capeggiata dal vicesindaco, saprà egregiamente sostituirmi".

E ancora: "Sono convinto che i miei concittadini ed i miei pazienti capiranno e condivideranno le ragioni di questa partenza: insieme con il mio team opereremo bambini africani affetti da cardiopatie congenite. E, come ogni volta, tornerò dall’Africa più ricco di quanto sia partito: i bambini di tutto il mondo hanno il diritto di vivere e di sorridere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco volontario in Africa, il Comune nelle mani del vice

CasertaNews è in caricamento