rotate-mobile
Attualità Carinola

Il sindaco revoca le dimissioni, i consiglieri: "Votiamo contro il bilancio"

Ancora nervi tesissimi tra Russo e la frangia del Pd: "Prosieguo amministrazione sarebbe deleterio"

Voto contrario al bilancio di previsione. Lo annunciano i consiglieri comunali del Pd di Carinola che confermano la volontà di sfiduciare il sindaco Antonio Russo, dopo che quest'ultimo ha revocato le dimissioni dalla carica di primo cittadino. 

"Ci preme sottolineare che il Sindaco finalmente evidenzia il nostro responsabile comportamento nell’esercizio delle Funzioni Istituzionali, invitandoci, nel contempo, alla ripresa di un dialogo - si legge in una nota dei consiglieri Maria Sorvillo, Giuseppina Tuozzi, Antimo Marrese e Mario Nicolo' - Dobbiamo, però, evidenziare che più volte noi abbiamo chiesto, al Sindaco, nell’interesse dei cittadini, un confronto per la soluzione della crisi, richiesta che ad oggi non ha mai avuto alcun riscontro. Abbiamo, invece, assistito ad evidenti iniziative dello stesso tese alla costituzione di una nuova maggioranza a noi alternativa. È evidente il fallimento di tali iniziative, tant’è che la revoca delle dimissioni è avvenuta senza la costituzione di una nuova maggioranza".

Per questi motivi, "considerando ingannevole il comportamento del Sindaco, teso solo al mantenimento della poltrona, ritenendo, quindi, il prosieguo della sindacatura Russo deleteria per la cittadinanza, confermiamo tutto quanto in precedenza dichiarato, anche in sede di Consiglio Comunale,  preannunciando il voto contrario all’approvazione del bilancio di previsione", concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco revoca le dimissioni, i consiglieri: "Votiamo contro il bilancio"

CasertaNews è in caricamento