rotate-mobile
Attualità Castel Morrone

Sindaco ed assessori pagano lo scuolabus con le indennità di carica

La delibera della giunta di Castel Morrone per garantire la gratuità del servizio per i ragazzi

In un periodo di 'sfiducia' nella politica e nelle istituzioni c'è chi fa di tutto per far ricredere la cittadinanza. Succede a Castel Morrone dove il sindaco Cristoforo Villano e la sua giunta hanno rinunciato alle indennità di carica destinando i fondi al pagamento del servizio scuolabus in modo da garantire la gratuità per i bambini ed i ragazzi del paese.

Lo si apprende da una delibera approvata dall'esecutivo morronese. Un'azione necessaria da un lato per venire incontro alle "difficoltà per raggiungere i plessi scolastici" vissute dalle famiglie residenti nelle 9 frazioni e dall'altro per "rimuovere gli ostacoli all'effettivo diritto allo studio e contrastare lo spopolamento dovuto alla carenza di servizi necessari", si legge nell'atto di giunta.

Per questo è stato dato mandato al responsabile dell'area amministrativa per individuare una ditta e ripristinare il servizio in via sperimentale per il periodo febbraio-maggio 2022. Il servizio scuolabus sarà rivolto a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le scuole dell'infanzia, elementari e medie e che abitano ad una distanza di più di 300 metri dai plessi scolastici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco ed assessori pagano lo scuolabus con le indennità di carica

CasertaNews è in caricamento