rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Internalizzare il servizio 118: sindacati in pressing sul manager Asl

Stabile, Nuzzo ed Eliseo chiedono un incontro col direttore generale

Internalizzare il servizio 118 per evitare che gli operatori vengano “maltrattati” e “sfruttati” sotto le vesti di volontari. E’ la richiesta che Salvatore Stabile (Fials), Rosa Nuzzo (Nursing Up) ed Antonio Eliseo (Nursind) hanno presentato al direttore generale dell’Asl di Caserta Amedeo Blasotti, chiedendo un incontro urgente sul tema.

La proposta, in realtà, è stata già presentata al direttore amministrativo Giuseppe Tarantino nel corso dell’incontro dello scorso 30 gennaio, a cui hanno partecipato anche il direttore della Centrale Operativa 118 Mannella, nel corso del quale le organizzazioni sindacali hanno avanzato la richiesta di internalizzazione del servizio 118 ovvero. “Nel caso ciò non fosse attuabile” hanno chiesto “di mantenere la clausola sociale prevista dal Bando di cui giusta delibera n° 904 del 30/12/2022, al fine di garantire gli attuali livelli occupazionali con le medesime condizioni lavorative, nello specifico 184 dipendenti”.

Nel corso dell’incontro, il direttore Tarantino “si riservava un approfondimento delle tematiche trattate, in particolare sulle condizioni di procedibilità per l’internalizzazione del servizio 118. “Pertanto al fine di assicurare l’acquisizione in tempi rapidi delle strutture, attrezzature e del personale, si chiede un incontro urgente” chiedono i sindacati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internalizzare il servizio 118: sindacati in pressing sul manager Asl

CasertaNews è in caricamento