Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità San Tammaro

Attive 49 telecamere di sicurezza sul territorio comunale

L'assessore Scala: "Ben 15 sono state installate nell'ultimo anno"

Sono 49 le telecamere attive sul territorio del Comune di San Tammaro. Sin dall'insediamento, l'amministrazione  comunale guidata dal sindaco Vincenzo D'Angelo si è attivata per dare una risposta concreta ai cittadini a seguito delle richieste giunte anche in campagna elettorale. Soprattutto da quando c'è stato un aumento della microcriminalità l'amministrazione ha attivato una specifica politica sul territorio per garantire maggiore sicurezza ma anche per contrastare uno dei problemi annosi che attanaglia il paese ovvero quello degli sversamenti abusivi. Il sindaco e l'assessore Errico Scala continueranno a potenziare i propri strumenti di controllo e sicurezza sul territorio.

telecamere san tammaro2

"Attualmente, abbiamo attive complessivamente 49 telecamere di sorveglianza. Di queste, ben 15 sono state installate nell'ultimo anno. Si tratta un importante mezzo non solo per garantire la sicurezza pubblica nelle diverse zone del territorio ma anche per tutelare l'ambiente. Grazie agli occhi elettronici è possibile monitorare più efficacemente le aree comunali e contrastare gli sversamenti abusivi di rifiuti. Come già accaduto in passato continuo ad invitare i cittadini a fare segnalazioni su comportamenti sospetti alle autorità competenti e a noi amministratori affinché insieme possiamo fermare questi due fenomeni microcriminalità e sversamenti abusivi che riguardano anche il nostro territorio", ha commentato l'assessore Scala.

A monitorare l'impianto di videosorveglianza è la polizia municipale agli ordini del comandante Giovanni Carrillo. Di recente in paese sono state installate 10 telecamere presso Nuovo Villaggio, zona Peep e Isola ecologica.

"L'obiettivo è avere un paese sicuro e libero dai rifiuti. Per questo ci impegneremo a reperire altri fondi non solo per incrementare la strumentazione in dotazione  al comando vigili e per aumentare le telecamere ma anche per aumentare il numero di vigili in servizio sul territorio", ha concluso Scala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attive 49 telecamere di sicurezza sul territorio comunale
CasertaNews è in caricamento