rotate-mobile
Attualità Marcianise

Sicurezza come volano per lo sviluppo: vertice al Tarì con il sindacato della polizia

All'incontro ha partecipato anche il magistrato Maresca, il deputato Cangiano ed il sindaco Marino

La sicurezza quale precondizione di crescita e sviluppo. È stato questo il tema del convegno tenutosi al Centro Tarì di Marcianise organizzato dal Sindaco Italiano Appartenenti alla Polizia di Stato.

Un tema caldo sul quale sono intervenuti il Senatore della Repubblica Domenico Matera, il Deputato della Repubblica Gimmi Cangiano,il sindaco della Città di Caserta Carlo Marino, il Dottor Catello Maresca consigliere della Corte di Appello di Napoli, Giuseppe Tiani segretario generale nazionale S.I.A.P. Ciascun partecipante ha apportato il suo contributo con la sua visione di legalità e del concetto di presidio di legalità, dell'importanza della presenza dello Stato sul territorio poiché dove c'è la percezione di sicurezza c'è maggior sviluppo.

Importante la sinergia con la politica volta ad eliminare o limitare le problematiche spesso connesse all'esistenza dei presidi di legalità come la carenza di personale o di infrastrutture e dove spesso il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata non sono sufficienti. Anche nei saluti istituzionali non è mancato un cenno sul tema da parte del segretario generale provinciale SIAP Silvio Iannotta, il commissario straordinario del comune di Marcianise Ciro Silvestro anche in delega al Prefetto Giuseppe Castaldo, il vicario della Questura di Caserta Andrea Curtale, il presidente della Camera di commercio Tommaso De Simone, il presidente del Centro Tarì Vincenzo Giannotti. I saluti finali sono stati dati dal neo eletto segretario generale provinciale del SIAP Massimiliano Martelli.

L'evento promosso dal Siap al Tarì

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza come volano per lo sviluppo: vertice al Tarì con il sindacato della polizia

CasertaNews è in caricamento