rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Attraversamenti pedonali e nuovo semaforo

L'annuncio del sindaco Cioffi per migliorare la sicurezza stradale

Due attraversamenti pedonali in prossimità del cimitero e delle scuole di Caturano, frazione di Macerata Campania. Ad annunciarlo è il sindaco Stefano Cioffi: "Entro la fine del mese di agosto verranno posizionati due attraversamenti pedonali di ultima generazione, di cui uno nei pressi del cimitero su via Martiri di Cefalonia e l’altro su via Albana, in corrispondenza dei plessi scolastici di Caturano, entrambi punti estremamente trafficati e pericolosi".

Non è questa l'unica novità. "Nel mese di settembre sarà installato un impianto semaforico all’incrocio tra via Caserta, via San Lorenzo e via Albana. Si tratta di una struttura segnaletica luminosa intermittente, che indicherà anche a distanza la presenza di un incrocio spesso teatro di incidenti stradali. Proviamo, a piccoli e costanti passi in avanti, a costruire una città all’altezza delle aspettative delle nuove generazioni".

Il primo cittadino poi si sofferma sui lavori al cimitero: "Venerdì scorso (5 agosto) la ditta che si occupa della manutenzione del cimitero comunale ha completato il ripristino delle lampade votive dopo il furto di rame delle scorse settimane. Abbiamo riportato decoro e rispetto dei cari estinti dopo un episodio a dir poco indecente".

Infine nuovi giochi per i più giovani: "Nei giorni scorsi è stata protocollata la volontà di donare un’altalena a due posti, un’altalena/bilico a due posti in legno di pino ed un gioco a molle per i bambini della scuola dell'Infanzia ‘Giovanni Paolo II’ da parte del gruppo dei volontari ‘La scuola ed il verde’. L’amministrazione ha accettato con immenso piacere queste strutture, cedute a titolo gratuito da cittadini che da tanti anni lavorano sul territorio per contribuire a migliorare la vivibilità del nostro territorio. Un contribuito prezioso per i bambini ed i ragazzi della nostra comunità, a tutti loro va il nostro 'grazie' e li voglio elencare uno ad uno, Giuseppe Lombardi, Giuseppe Gazzillo, Cosimo Affuso, Antonio Pezone, Giuseppe Stellato, unitamente al loro rappresentante e portavoce Salvatore Buonocore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversamenti pedonali e nuovo semaforo

CasertaNews è in caricamento