rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità Aversa

Sicurezza fuori le scuole, i 5 Stelle chiedono interventi

Romano: "Speriamo che passate le ferie si inizi a lavorare"

Il consigliere comunale Roberto Romano del Movimento 5 Stelle Aversa torna a parlare del problema della sicurezza stradale cittadina focalizzando l'attenzione soprattutto sulle criticità presenti nelle immediate vicinanze dei nostri plessi scolastici.

"Siamo consapevoli che le vacanze estive hanno distratto i dirigenti comunali dai loro impegni - dichiara Romano - ma siccome è oramai imminente l'apertura del nuovo anno scolastico chiedo, a nome dei tanti cittadini aversani che ci hanno contattato a riguardo, di provvedere il prima possibile alla sistemazione della segnaletica stradale sia orizzontale che verticale. Avere delle strade sicure è nel contempo un diritto per i cittadini ma anche e soprattutto, da parte di tutti noi amministratori, un dovere garantirla e questo, al di là del colore politico".

Ed aggiunge: "Oltre un mese fa abbiamo presentato sull'argomento una mozione ed in risposta ad essa, che ci è stata per di più bocciata, ci è stata consegnata una relazione a firma del comandante dei Vigili Urbani in cui ci venivano esplicitati i motivi per cui non vi erano i presupposti per poter essere accolta. E' sotto gli occhi di tutti ciò che noi fortemente in questi mesi stiamo denunciando ed i cittadini possono autonomamente verificare se le nostre preoccupazioni sono fondate o meno. Fin dal primo giorno del mio insediamento io ed il mio gruppo abbiamo sempre lavorato per il bene della città e non per fare una becera opposizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza fuori le scuole, i 5 Stelle chiedono interventi

CasertaNews è in caricamento