rotate-mobile
Attualità Cesa

Il Comune alla ricerca di avvocati per una nuova ‘short list’

Pubblicato l'avviso pubblico per aggiornare ed integrare l'elenco degli avvocati di fiducia dell'Ente

Il Comune di Cesa cerca nuovi avvocati. E' stato infatti pubblicato dal responsabile dell'area amministrativa un avviso pubblico al fine di aggiornare ed integrare l'elenco degli avvocati di fiducia (short list) per il conferimento degli incarichi legali nell'interesse dell'Ente. Tale avviso è stato reso pubblico in esecuzione di una delibera che la giunta guidata dal sindaco Enzo Guida ha approvato su proposta dell'assessore al Contenzioso Francesca D'Agostino.

Come presentare la domanda

Per tanto tutti i legali interessati ad assumere incarichi presso l’Ente, sono tenuti a presentare apposita domanda entro le ore 12 del 9 febbraio 2021. Le domande e la documentazione allegata dovranno pervenire presso gli uffici comunali a mezzo pec (pena esclusione) all’indirizzo pec del Comune (protocollo@pec.comune.cesa.ce.it). La domanda e i relativi allegati dovranno essere in formato Pdf e sottoscritti con firma digitale del richiedente oppure sottoscritti con firma autografa e scansionati; in tal caso l’oggetto del messaggio pec dovrà riportare la seguente dicitura “Domanda di iscrizione all’elenco di professionisti e studi legali per il conferimento di incarichi professionali per la difesa e rappresentanza in giudizio”. Tuttavia la domanda potrà essere presentata anche a mano, a mezzo corriere o servizio postale, presso l’Ufficio Protocollo, in plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, e riportante la stessa dicitura prevista per la consegna a mezzo pec, recante il nominativo del mittente con indirizzo ed indirizzata al Comune di Cesa.

Chi può partecipare

Possono chiedere l’iscrizione alla short list i professionisti, singoli o associati, iscritti all’Albo degli Avvocati o dei praticanti avvocati ed esercenti l’attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le magistrature. L’elenco è unico e aperto, diviso in 4 sezioni per tipologia di contenzioso: diritto civile; diritto penale; diritto tributario; diritto amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune alla ricerca di avvocati per una nuova ‘short list’

CasertaNews è in caricamento