rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Via gli abusivi dal bene confiscato dopo le botte ai giornalisti

La Prefettura conferma lo sgombero a febbraio. Al via verifiche sugli immobili

Al via lo sgombero dell'immobile di via Lenin a Castel Volturno sottratto alle mafie ed occupato abusivamente dove di recente si è verificata l'aggressione di una troupe della trasmissione "Fuori dal Coro". Lo conferma la Prefettura di Caserta a margine di un focus svolto proprio sulla situazione di Castel Volturno.

"L’obiettivo - si legge in una nota di Palazzo Acquaviva - è quello di implementare il monitoraggio già avviato sull’utilizzazione dei beni confiscati nel comune domitio, con il forte coinvolgimento dell’Amministrazione locale, dell’Agenzia Nazionale per i Beni Sequestrati e Confiscati (ANBSC) e delle Forze di Polizia. È stato, così, definito un programma capillare di sopralluoghi e verifiche, in sinergia tra tutte le componenti, per aggiornare il quadro informativo e programmare nuove iniziative. Oggetto della riunione è stata anche l’attuazione, prevista all’inizio di febbraio, del provvedimento di sgombero adottato dall’ANBSC per lo stabile di viale Lenin, recentemente teatro di un episodio di intimidazione ai danni di una troupe giornalistica".

Complessivamente, nel corso degli ultimi mesi, il Nucleo di supporto per i beni sequestrati e confiscati della Prefettura di Caserta ha già assicurato lo sgombero di nove immobili dagli occupati sine titulo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via gli abusivi dal bene confiscato dopo le botte ai giornalisti

CasertaNews è in caricamento