Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità

Papa Francesco e il presidente Mattarella alle settimane sociali: ecco la delegazione casertana

L'appuntamento in programma da oggi a domenica a Trieste

Le Diocesi di Caserta e Capua parteciperanno con una folta delegazione alle "Settimane Sociali dei cattolici in Italia", che si terranno a Trieste da oggi, tre luglio, a domenica prossima, sette luglio, dove incontreranno, tra l’altro, il Capo dello Stato Sergio Mattarella e Papa Francesco.

I delegati saranno guidati da don Gianmichele Marotta, direttore dell’Ufficio della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Caserta. "Le Settimane Sociali sono un appuntamento importante per il mondo cattolico italiano ma soprattutto per il Paese - spiega don Marotta - Caserta e Capua parteciperanno attivamente con le delegazioni diocesane ai lavori, per capire l’Italia dove va e come migliorarla. Insieme con noi ci sarà anche la scuola del disegno delle relazioni “Polity Design”, invitata direttamente dal Comitato Promotore: una ricchezza per tutto il territorio casertano, questa nostra partecipazione così ricca".

"Essere stati invitati, lo scorso anno, come scuola di politica, tra le tante in Italia – spiega il direttore Luigi Ferraiuolo - è motivo di grande orgoglio, ma anche fondamentale per far conoscere le nostre idee e le nostre linee d’azione: dal punto di vista formativo, ma anche per le varie attività: dalla campagna su una nuova Camaldoli da Sud, al movimento cultural politico radicato nel territorio, alla pubblicazione del nostro primo volume". 

La squadra della diocesi sarà composta da Michele Buonanno, Teresa Massaro, Maria Santoro e Raffaele Zito, oltre ovviamente al gruppo di 'Polity Design' composto da Luigi Ferraiuolo, direttore della scuola, e Gianni Maggio, giovane componente del Collegio di Direzione, a cui si aggiunge don Marotta nel doppio ruolo di delegato diocesano e assistente spirituale di Polity. Ovviamente, insieme con le due delegazioni ci sarà anche l’arcivescovo di Caserta e Capua, monsignor Pietro Lagnese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco e il presidente Mattarella alle settimane sociali: ecco la delegazione casertana
CasertaNews è in caricamento