rotate-mobile
Attualità

Settimana della Bonifica, il Consorzio apre alle associazioni

“Abbiamo pubblicato un avviso per individuare soggetti interessati a partecipare ad un tavolo di co-progettazione per la definizione del programma di iniziative da proporre nell’ambito della Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione 2023 da realizzarsi indicativamente da aprile a luglio 2023”

“Abbiamo pubblicato un avviso per individuare soggetti interessati a partecipare ad un tavolo di co-progettazione per la definizione del programma di iniziative da proporre nell’ambito della Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione 2023 da realizzarsi indicativamente da aprile a luglio 2023”. Così Francesco Todisco, commissario del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, nell’imminenza della scadenza dell’avviso (20 febbraio 2023), che è rivolto ad associazioni e fondazioni no profit, pubbliche amministrazioni ed enti pubblici in genere.

L’avviso riguarda associazioni non riconosciute, enti e comitati; le libere forme associative iscritte ovvero le associazioni di promozione sociale e le organizzazioni di volontariato iscritte negli albi regionali e che operano in modo continuato da almeno sei mesi.

“Stiamo lavorando tanto per far capire l’importanza della bonifica per i nostri territori. Non solo, per l’irrigazione e la difesa idraulica delle nostre città, ma anche per la valorizzazione del nostro paesaggio – premette il commissario dell’ente.

“Per questa ragione e per ottenere un reale coinvolgimento dei territori – continua il commissario Todisco - il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, in occasione del settantesimo anno dalla sua istituzione e nell’ambito della Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione 2023 prevista per la primavera/estate del 2023, intende promuovere l’organizzazione di una serie di manifestazioni celebrative, culturali, ricreative e sportive. Tutte finalizzate a valorizzare il nostro territorio e le potenzialità delle opere di bonifica", sottolinea infine Todisco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della Bonifica, il Consorzio apre alle associazioni

CasertaNews è in caricamento