rotate-mobile
Attualità

Duecentomila euro per la 50^ edizione del Settembre al Borgo

Il Comune ha incassato il finanziamento della Regione. Avitabile pronto a definire il cartellone

Duecentomila euro per la 50^ edizione del Settembre al Borgo. Il Comune di Caserta ha ricevuto il finanziamento della Regione Campania per la realizzazione della kermesse ed ora si appresta ad elaborare il cartellone di eventi che si svolgeranno con la direzione artistica di Enzo Avitabile, confermato per il quinto anno consecutivo alla guida del festival.

Il finanziamento, dunque, è arrivato nelle casse del Comune. Con l'accertamento di entrata il dirigente comunale Francesco Biondi ha dato nuovo impulso all'azione amministrativa con la redazione del progetto definitivo ed il cartellone della kermesse. Una manifestazione che si inserisce - e va a costituire sicuramente una delle punte di diamante - del ricco programma di appuntamenti settembrini all'ombra della Reggia, con i concerti di "Un'estate da Re" ed appunto il Settembre al Borgo.

La Regione - nella sua nota di approvazione dei finanziamenti, per un importo complessivo di 34 milioni di euro in favore di Comuni ed Enti del terzo settore, ha ribadito la necessità di rilanciare il settore culturale tra i più colpiti dalla pandemia Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecentomila euro per la 50^ edizione del Settembre al Borgo

CasertaNews è in caricamento