rotate-mobile
Attualità

Avitabile confermato alla guida del "Settembre al Borgo"

Per il quinto anno consecutivo il musicista partenopeo sarà direttore artistico

Si consolida il rapporto di collaborazione tra il Comune di Caserta ed Enzo Avitabile che per il quinto anno consecutivo sarà il direttore artistico del Settembre al Borgo. Lo rende noto Palazzo Castropignano all'esito della prima riunione operativa in municipio per fissare le le linee di indirizzo della prossima edizione del festival.

Al vertice hanno preso parte con Avitabile ed il sindaco di Caserta Carlo Marino anche il vicesindaco ed assessore agli Eventi Emiliano Casale e l'assessore alla Cultura Enzo Battarra. "L’incontro con il maestro Enzo Avitabile - ha dichiarato il sindaco Carlo Marino - è stato molto cordiale e proficuo. Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, il maestro va indubbiamente confermato alla direzione artistica del prossimo Settembre al Borgo. Oltre a essere un punto di riferimento internazionale nel mondo della cultura e dello spettacolo, Enzo Avitabile conosce bene i nostri incantevoli luoghi medievali e si è perfettamente ambientato nello spirito della comunità casertana. Con lui siamo pienamente d’accordo che questa cinquantesima edizione dovrà segnare l’inizio di un nuovo percorso di programmazione e caratterizzazione del festival, nel rispetto dei gloriosi trascorsi, ma guardando molto al futuro, ai giovani, all’innovazione".

Piena soddisfazione e grande determinazione anche da parte del maestro Enzo Avitabile. "Sono pronto come direttore artistico a programmare un grande Settembre al Borgo - ha dichiarato - Quella di quest'anno sarà la cinquantesima edizione e ci stiamo preparando per dare una svolta al festival, una nuova impostazione capace di caratterizzare anche i prossimi anni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avitabile confermato alla guida del "Settembre al Borgo"

CasertaNews è in caricamento