rotate-mobile
Attualità

Settembre al Borgo, via libera dalla giunta dopo il finanziamento da 200mila euro

La direzione artistica è stata affidata nuovamente ad Enzo Avitabile

"Dopo il via della rassegna "Un'Estate da Re" tornata da qualche giorno a dare lustro alla nostra città con artisti di calibro internazionale e che ci terrà compagnia anche in questa pausa dei giorni di Ferragosto con spettacoli di prestigio, Caserta sarà anche quest'anno protagonista delle manifestazioni estive con la quarantottesima edizione di "Settembre al Borgo", cui non abbiamo voluto rinunciare e che nei primi giorni di settembre animerà le strade e le corti del quartiere medievale di Casertavecchia”. Lo ha dichiarato il sindaco Carlo Marino, commentando l'approvazione della delibera di Giunta utile a definire l'iter di approvazione della quarantottesima edizione della rassegna dedicata a Casertavecchia. 

“E' il risultato - ha aggiunto - del lavoro e dell'impegno della nostra amministrazione, in perfetta sinergia con la Regione Campania. Ringrazio l'assessore Emiliano Casale per l'impegno profuso a favore di un'iniziativa centrale nell'ambito dei nostri programmi per valorizzare e promuovere il territorio e le identità artistiche che lo abitano, affiancandole grazie alla direzione artistica di Enzo Avitabile ad artisti di eccezione”.

L'evento si svolgerà da 2 al 6 settembre e sarà realizzato grazie ad un finanziamento da 200mila euro della Regione Campania. "Riproponiamo "Settembre al Borgo" - spiega l'assessore agli Eventi, Emiliano Casale - nonostante i tempi ristretti e la situazione epidemiologica in corso. Ci saranno un parterre artistico di eccezione assicurato dall'ottima direzione artistica di Enzo Avitabile, artisti e musicisti locali con spettacoli itineranti e nelle corti, l'ormai abitale appuntamento con donne e uomini di cultura, scrittrici e scrittori, un video wall che garantirà a tutti la fruizione degli spettacoli che ovviamente saranno gestiti nel massimo rispetto delle norme sul distanziamento. Non appena saranno definiti tutti i dettagli organizzativi, presenteremo ufficialmente il programma della rassegna. Per ora, assicuriamo la gratuità di tutti gli spettacoli e la qualità che la nostra Amministrazione ha voluto sempre confermare per lo svolgimento della manifestazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settembre al Borgo, via libera dalla giunta dopo il finanziamento da 200mila euro

CasertaNews è in caricamento