rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Marcianise

Marcianise ‘depressa e abbandonata’, il sindaco si infuria per il servizio in tv | VIDEO

Velardi accusa Formigli: "Ha preso un abbaglio, rimasto senza parole"

Marcianise come simbolo di un Mezzogiorno depresso, in fase di deindustrializzazione e con una crisi economica che ha favorito, alle scorse politiche del 4 marzo, una netta affermazione del Movimento 5 Stelle. Di questo si è occupato un servizio andato in onda giovedì sera su La7 nella trasmissione ‘Piazza Pulita’.

L’inviata di Corrado Formigli si è recata a Marcianise, mostrando le immagini delle fabbriche chiuse nel corso degli ultimi anni, con ripercussioni fortissime sul livello occupazionale della città e della provincia. Nella “Campania a 5 Stelle” del servizio c’è spazio anche per la crisi del comparto della grande distribuzione, con i licenziamenti di massa dell’Auchan, che si appresta a chiudere il suo ipermercato di Napoli lasciando a casa tante famiglie, anche monoreddito.

Sul servizio di La7 è scoppiata anche la polemica del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, “rimasto senza parole” per quello che viene considerato un “abbaglio”. Secondo il primo cittadino il video sarebbe stato montato ad arte: “Le immagini facevano riferimento a Marcianise solo in parte, ritraevano soprattutto zone di Casoria ed Afragola. Il racconto era riferito ad una zona depressa del Mezzogiorno, omettendo completamente tutte le azioni in atto a Marcianise per il rafforzamento dell’apparato industriale e commerciale”.

Inoltre, ricorda Velardi, “a Marcianise non c’è alcun supermercato Auchan. Neanche una bottega con quel marchio, neanche una bottega. Le immagini trasmesse erano riferite ad un supermercato Auchan del Napoletano, indicato invece come supermercato di Marcianise”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcianise ‘depressa e abbandonata’, il sindaco si infuria per il servizio in tv | VIDEO

CasertaNews è in caricamento