rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Cervino

Servizio civile, a rischio 22mila posizioni. “Evitare colossale spreco”

"Solidarietà cervinese" chiede alla ministra Dadone e al premier Draghi di trovare i circa 100 milioni necessari per impegnare 76.639 giovani

"Ci sono 22.458 opportunità di servizio civile che stanno rischiando di finire nel cestino. Questo l’assurdo dato che emerge dal decreto di finanziamento del prossimo bando di servizio civile universale. Infatti, a fronte di 76.639 posizioni valutate positivamente dal Dipartimento politiche giovanili e servizio civile universale, risultano stanziate risorse per 54.181 posizioni". A sottolinearlo in una nota è "Solidarietà cervinese", un Ente di servizio civile con sede a Cervino.

"Solidarietà cervinese" chiede alla ministra Fabiana Dadone, al premier Mario Draghi e al Parlamento di evitare questo colossale spreco. "Sono molti i provvedimenti in Parlamento cui il Governo e i gruppi parlamentari possono attingere per trovare i circa 100 milioni necessari per impegnare 76.639 giovani", sottolinea l'Ente di Cervino.

Il sodalizio della Valle di Suessola che opera in tutta Italia partecipando da anni a bandi di servizio civile, denuncia ed aggiunge la propria voce affinché un provvedimento correttivo possa dare la possibilità ad oltre 22.000 giovani di partecipare al servizio civile universale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, a rischio 22mila posizioni. “Evitare colossale spreco”

CasertaNews è in caricamento