rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Valorizzazione del territorio, 18 giovani per il Servizio civile

Un progetto di un anno che darà la possibilità ai ragazzi di guadagnare 439 euro al mese

Il Comune di Sessa Aurunca con delibera di Giunta Comunale del 23 luglio 2018, ha aderito all’accordo di partenariato con il Consorzio di Cooperative Sociali Onlus Icaro, partecipando al Bando “Servizio Civile Nazionale 2021”. Il “Progetto Gran Tour”, prevede l’impiego di 66 giovani, di cui 18 destinati al Comune di Sessa Aurunca, nell’ambito di quello denominato “Sinuessa”, che è una delle quattro iniziative che compongono il citato macro Progetto “Gran Tour”.

I operatori volontari presteranno la propria opera nel percorso dedicato alla tutela e alla valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali del territorio sessano. Il progetto avrà la durata di 12 mesi, comprensivi di un periodo di tutoraggio, prevedendo per i partecipanti un impegno di 5 ore per 5 giorni settimanali ed un rimborso di 439,50 euro.

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda entro e non oltre le ore 14 dell’8 febbraio 2021.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso delle credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oltre il possesso di un valido documento identificativo (carta d’identità, patente, passaporto, permesso di soggiorno), un Curriculum Vitae aggiornato oltre che l’attivazione dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per ulteriori informazioni e sulle modalità di accesso al Progetto “Sinuessa”,  è possibile consultare la sezione dedicata sul sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valorizzazione del territorio, 18 giovani per il Servizio civile

CasertaNews è in caricamento