menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Servizio civile, 5 nuovi progetti destinati a 50 giovani

Sono oltre 200 i giovani coinvolti dall’Amministrazione Mirra

Cinque nuovi progetti realizzati dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Mirra in convenzione con Amesci rivolti ad ulteriori 50 giovani che nel 2021 saranno coinvolti nei percorsi del Servizio Civile Nazionale, entrando in contatto diretto con la Pubblica Amministrazione e maturando esperienza lavorativa sul campo.

Con la nuova annualità diventano oltre 200 i ragazzi che, dall’inizio della consiliatura Mirra, hanno preso parte ai diversi progetti realizzati dalla squadra di governo cittadino con l’assessore al ramo Rosida Baia. I nuovi progetti riguardano, in particolare, l’educazione e la promozione culturale attraverso il Teatro e la Biblioteca comunale, il potenziamento dei servizi informativi dell’Ente, il rispetto per l’ambiente e le Politiche sociali.

“La ventata di entusiasmo e le energie portate negli uffici comunali dai tantissimi giovani sono testimonianza del positivo e significativo riscontro di quell’iter – hanno dichiarato il Sindaco Mirra e l’assessore Baia – che ci ha permesso di coinvolgere oltre 200 giovani nei nostri progetti messi in campo in questi 5 anni”.

E’ possibile presentare domanda entro l’8 febbraio 2021. Per i requisiti e le modalità di accesso è possibile consultare la sezione dedicata sul sito www.amesci.org.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento