rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Servizio civile, 2 posti anche al Consorzio Parsifal

Sono 2 le posizioni di volontariato in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal a Sessa Aurunca. Due posti per giovani volontari tra i 18 e i 29 anni non compiuti interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

Il progetto “Una casa nuova: autonomia, futuro, inclusione” ha sede a Sessa Aurunca e riguarda gli ambiti dell’assistenza ad adulti in condizioni di svantaggio e con disabilità. Le attività coinvolgeranno 2 volontari selezionati nel servizio dedicato agli interventi socio-riabilitativi in favore di soggetti svantaggiati gestito dalla Cooperativa Osiride. Tutti i progetti del Consorzio Parsifal prevedono inoltre una quota di posti riservati per giovani con minori opportunità (in difficoltà economiche, con bassa scolarizzazione o con disabilità).

Per scoprire come partecipare basta andare sulla home page del portale del Consorzio e, attraverso la sezione ‘Servizio Civile’, sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e alla compilazione esclusivamente online, con SPID di 2° livello, dei moduli di domanda che dovranno pervenire entro il prossimo 10 febbraio 2023 alle ore 14:00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, 2 posti anche al Consorzio Parsifal

CasertaNews è in caricamento