rotate-mobile
Attualità Capodrise

Bando per il Servizio civile, 2 consiglieri in aiuto dei candidati

I componenti di 'Alleanza' Belfiore e Argenziano: "Il Comune avrebbe dovuto informare i giovani e creare un ufficio ad hoc ma nulla è stato fatto e mancano 20 giorni per presentare le domande. Per questo abbiamo deciso di aiutare noi i cittadini"

Aperto il bando per il Servizio civile, promosso dal Dipartimento delle Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri. Per partecipare bisogna presentare l'apposita richiesta entro le 14 del 26 gennaio. E' riservato ai cittadini dai 18 ai 28 anni e i progetti hanno una durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi. Per i selezionati è previsto un contratto da sottoscrivere con il Dipartimento e un assegno mensile di 444 euro.

Sulla questione sono intervenuti i consiglieri comunali di Alleanza per Capodrise, Maria Belfiore e Gaetano Argenziano, che hanno evidenziato come il Comune di Capodrise, che aderisce al progetto, non abbia svolto le previste attività di informare adeguatamente i cittadini sul bando, attraverso una campagna sulla propria pagina Facebook, né abbia provveduto alla creazione di un ufficio dedicato né di un servizio telefonico e online per facilitare la compilazione delle domande di partecipazione e la promozione di incontri informativi in collaborazione con le realtà sociali del territorio come oratori e associazioni. "Naturalmente - denunciano i due consiglieri di opposizione -, a meno di 20 giorni dalla scadenza, chi ci governa non ha fatto nulla di tutto questo, al netto della pubblicazione sul sito del Comune. Poiché è un’opportunità che non va sprecata, ci siamo resi disponibili ad aiutare i giovani a compilare le domande di partecipazione. Per chi fosse interessato, munito dello Spid e di un curriculum vitae aggiornato, può contattarci direttamente o chiamare al numero 0823838200 e fissare un appuntamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per il Servizio civile, 2 consiglieri in aiuto dei candidati

CasertaNews è in caricamento