rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Tammaro

La gestione dei servizi cimiteriali divisa tra Comune e ditta esterna

La proposta dell'assessore Errico Scala approvata in consiglio comunale

Il Comune di San Tammaro ha deciso che affiderà a una ditta esterna i servizi cimiteriali. Si tratta di un provvedimento che ha come obiettivo quello di assicurare che tutti i servizi necessari per l'espletamento delle attività collegate al cimitero siano eseguite costantemente e in maniera adeguata.

L'amministrazione comunale, attraverso l'assessorato ai Servizi cimiteriali retto da Errico Scala, ha approvato nell'ultimo consiglio comunale che la ditta dovrà occuparsi delle operazioni cimiteriali relative a quando arriva un feretro nell'area sacra; delle operazioni di pulizia al fine di mantenere condizioni igienico-sanitarie adeguate; operazione di raccolta dei rifiuti; operazioni di giardinaggio e manutenzione del verde; nonché assicurare il rispetto degli orari di apertura e chiusura del cimitero.

A carico del Comune invece rimarranno altre attività connesse al cimitero come la tenuta dei registri delle attività di movimentazione cimiteriale; la riscossione delle tariffe; l'autorizzazione delle operazioni cimiteriali; concessione di loculi ed aree cimiteriali e relativa stipula e riscossione dei canoni; oltre ovviamente alle attività di controllo e verifica delle operazioni appaltate.

Soddisfatto l'assessore Errico Scala: "Sono contento che la mia proposta abbia ottenuto il via libera dal consiglio comunale. Tutti noi dell'amministrazione stiamo lavorando per offrire servizi sempre migliori alla cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gestione dei servizi cimiteriali divisa tra Comune e ditta esterna

CasertaNews è in caricamento