Seppellito nell'aiuola all'ingresso posteriore del cimitero
Il terreno è stato smosso per tumulare un defunto
Scena da film horror nel cimitero di Santa Maria Capua Vetere. Un uomo è stato seppellito in un'aiuola posta all'ingresso del lato posteriore del cimitero (lato canile).
Questa mattina coloro che si sono recati a fare visita ai propri cari defunti hanno notato un gruppo di persone di origine africana attorno all'aiuola. Solo successivamente le persone hanno capito cosa fosse accaduto. Il gruppo di africani stava commemorando un proprio caro che era stato appena seppellito.
Infatti nell'aiuola sono stati deposti mazzi di fiori e una croce. La sepoltura è ben visibile visto che la terra che è stata smossa ora sembra coprire la bara. La scena ha impressionato le persone che l'hanno vista visto che nei cimiteri difficilmente si assiste a queste sepolture senza che la terra venga poi livellata.
Molte persone si sono chieste infatti come mai si sia deciso di fare una sepoltura in un'aiuola pubblica e non sia stato utilizzato, almeno temporaneamente, un loculo vuoto. Sicuramente quella attuata sarà una scelta che farà discutere.