rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Falciano del Massico

Il Tar condanna il Comune a pagare

Accolta l'istanza della società Officine Cst che vanta un credito di 145.100 euro

Comune condannato dal Tar a pagare. E' quanto deciso dal Tribunale amministrativo regionale della Campania nei confronti del Comune di Falciano del Massico a seguito del ricorso presentato dalla società Officine Cst Spa. L'azienda si era rivolta al Tar per l'esecuzione di un decreto ingiuntivo emesso nel 2018 dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e notificato al Comune l'anno successivo.

Il Comune di Falciano del Massico doveva pagare la somma di 145.100 euro alla ditta. L'Ottava Sezione del Tar ha emesso sentenza dichiarando l'obbligo del Comune di Falciano del Massico di dare esecuzione, entro 60 giorni dalla notificazione della sentenza, in favore della società Officine Cst, per quanto ancora non corrisposto.

In caso di ulteriore inottemperanza il Tar ha già provveduto a nominare come commissario 'ad acta' il prefetto di Caserta, con facoltà di delega ad un funzionario dell'ufficio, anche in pensione, che provvederà al compimento degli atti necessari.

Inoltre il Tar ha condannato il Comune a versare una somma pari agli interessi legali per ogni violazione o inosservanza della sentenza e fino all'insediamento del commissario 'ad acta' nonché al pagamento di 500 euro per le spese di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tar condanna il Comune a pagare

CasertaNews è in caricamento