rotate-mobile
Attualità Villa di Briano

Soldi pignorati, i giudici condannano la Sogert al risarcimento

Accolta l'istanza di un cittadino presentata dall'avvocato Santagata

Pignoramento per imposte comunali non pagate, la Commissione tributaria provinciale accoglie il ricorso di un cittadino e condanna la Sogert a restituire la somma già pignorata. La vicenda giudiziaria riguarda un cittadino di Villa di Briano che ha subito, da parte della Sogert, il pignoramento delle somme relative a Ici e Imu per gli anni 2015 e 2016.

Il contribuente, assistito dall'avvocato Gaetano Santagata, ha presentato ricorso alla Commissione tributaria provinciale di Caserta dopo aver subito il pignoramento di somme complessive per 4.027,98 euro. Oltre al pignoramento della somma il provvedimento fu anche allargato al quinto dello stipendio presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il ricorso predisposto dall'avvocato Santagata contro il pignoramento si basava sulla mancata notifica degli atti prodromici al pignoramento. La Ctp di Caserta ha accoltoil ricorso e annullato il pignoramento. Subito dopo la sentenza, la Sogert ha provveduato ad inviare una Pec all'avvocato Santagata per chiedere l'Iban ai fini della restituzione della somma di denaro al ricorrente. Sono diverse le persone, soprattutto nell'agro aversano, che hanno dovuto fare i conti con richieste di pagamento e anche pignoramenti da parte della Sogert. Questa sentenza potrebbe, quindi, convincere anche altri a contestare l'azione riscossoria messa in atto dalla Sogert.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi pignorati, i giudici condannano la Sogert al risarcimento

CasertaNews è in caricamento