rotate-mobile
Attualità

Migliorare la differenziata 'istruendo' i giovanissimi: 6 Comuni al lavoro

Gli Enti di Caserta, Santa Maria Capua Vetere, Casagiove, San Prisco, Casapulla e Curti sono vincitori del banco Anci-Conai

Si sono riuniti presso il Municipio di Caserta i rappresentanti dei Comuni affidatari e vincitori di un bando Anci-Conai 2022 sulla comunicazione, per rendere più efficiente la raccolta differenziata. Oltre a Caserta, sono coinvolti i comuni di Casagiove, Casapulla, Curti, San Prisco e Santa Maria Capua Vetere. 

Hanno preso parte alla riunione per Caserta l’assessore alla Transizione Ecologica Carmela  Mucherino, per Casapulla Pietro Natale e Paolo Esposito, per Curti il sindaco Antonio Raiano, per Santa Maria Capua Vetere l’assessore ai Rifiuti Paolo De Riso e la consigliera comunale Carmen Carrillo, per San Prisco il responsabile Ambiente Franco Casertano. 

Il piano di comunicazione predisposto si pone come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini, compresi i giovani e giovanissimi in età scolare, sui temi di raccolta differenziata,  prevenzione dei rifiuti, consumo sostenibile ed economia circolare, informando su come produrre meno rifiuti, sul corretto conferimento dei rifiuti ingombranti e Raee, sulle buone pratiche di acquisto e l’adozione di comportamenti e stili di vita utili a migliorare il ciclo di gestione dei rifiuti. 

Si prevede il coinvolgimento diretto di tutti i player e gli stakeholder (enti di gestione dei rifiuti, associazioni di commercio, organizzazioni ambientali e associazioni civiche) nel processo informativo e nell’implementazione di misure volte alla riduzione dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliorare la differenziata 'istruendo' i giovanissimi: 6 Comuni al lavoro

CasertaNews è in caricamento