rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Una nuova sede per i vigili nel bene confiscato alla camorra

Approvato dalla giunta di Casal di Principe lo studio di fattibilità

Nel bene confiscato la nuova sede della Polizia municipale di Casal di Principe. La giunta guidata dal sindaco Renato Franco Natale ha approvato lo studio di fattibilità per l'adeguamento dell'immobile di via Circumvallazione sottratto alla criminalità organizzata da adibire a nuova sede dei vigili urbani, che oggi hanno 'casa' praticamente in Municipio. 

Nello stesso immobile sarà garantito anche uno spazio per il deposito degli automezzi della Protezione civile. Lo studio di fattibilità, che poi dovrà essere approvato dalla Regione in seguito all'avviso pubblico per il finanziamento di progetto di riutilizzo di beni confiscati, è stato firmato dal dirigente dell'Ufficio tecnico Vincenzo Cenname ed ha un quadro economico di 99500 euro, appena 500 euro in meno del limite del 100mila che avrebbe costretto l'amministrazione comunale ad inserire l'intervento nel piano triennale delle opere pubbliche. 

Il responsabile del procedimento sarà Giuseppe Lagravanese del Servizio Urbanistica del Municipio. Alla Regione sarà chiesto un finanziamento di 76500 euro mentre il Comune cofinanzierà l'opera con 23mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova sede per i vigili nel bene confiscato alla camorra

CasertaNews è in caricamento