rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Buona la seconda: c'è l'ok per il concerto di Tony Colombo

Stasera il cantante neomelodico si esibirà nel rione Sant'Andrea

E' arrivato l'ok definitivo. Questa sera (5 ottobre) a Santa Maria Capua Vetere, nel rione Sant'Andrea dei Lagni, si terrà il concerto di Tony Colombo. Un evento 'recuperato' dopo il clamoroso annullamento del 19 settembre scorso quando gli organizzatori non ottennero il nulla osta per l'esibizione del cantante neomelodico a causa dell'assenza di alcune autorizzazioni.

Stavolta gli organizzatori non hanno voluto correre rischi e poco dopo le 15 è arrivato il via libera allo svolgimento del concerto. Stavolta, quindi, Tony Colombo potrà salire regolarmente sul palco ma prima di lui ci sarà la presentazione della squadra di calcio del rione, l'Andreolana Sport, che milita nel campionato provinciale dilettantistico di Terza categoria.

'Buona la seconda' sarebbe il caso di dire per il comitato festeggiamenti in onore di Sant'Andrea Apostolo. Il concerto di stasera segnerà la fine dei festeggiamenti, che quest'anno hanno avuto una data diversa. Di solito, infatti, i festeggiamenti avvenivano l'ultimo weekend di settembre ma quest'anno sono stati anticipati a quello precedente visto che domenica 25 settembre erano in programma le elezioni politiche. Adesso il concerto del lunedì è slittato a mercoledì 5 ottobre, quindi a oltre due settimane di distanza.

Quanto accaduto il 19 settembre scorso ha provocato anche parecchie polemiche, senza considerare che il ritorno di Tony Colombo al rione Sant'Andrea ha comportato, non essendo l'annullamento imputabile all'artista, anche un nuovo esborso economico da parte del comitato festeggiamenti. Per l'organizzazione della festa il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha dato un contributo di mille euro.

Per il corretto svolgimento della manifestazione il comando di polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un'ordinanza per disciplinare il traffico nei pressi del palco. In particolare, dalle 18 e fino alla fine dell'evento è interdetta la circolazione veicolare in via Merano, dall'intersezione con via Bolzano all'incrocio con via Gagliardi, e in via Firenze, dall'incrocio con via Merano fino al civico 13. In virtù di questa disposizione i residenti di via Firenze, per accedere alle loro residenze, percorreranno via Napoli, via Cormons, via Trento e per uscire percorreranno via Trento, via Napoli e via Cavalieri di Vittorio Veneto. Prevista anche una corsia riservata ai mezzi di soccorso all'incrocio tra via Merano e via Firenze e con vico I Merano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la seconda: c'è l'ok per il concerto di Tony Colombo

CasertaNews è in caricamento