rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Voucher per le famiglie che usufruiscono degli asili nido

L'iniziativa del Comune per le famiglie in difficoltà

Il Comune di San Nicola la Strada si attiva per il potenziamento del servizio di "Asili Nido". L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Marotta, al fine di dare sostegno alla genitorialità e quindi per supportare le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale nonché per potenziare il servizio socio-educativo nella fascia di età da 3 a 36 mesi, ha promosso due iniziative attraverso altrettanti avvisi.

Il primo avviso è volto alla istituzione di un elenco aperto di asili nido/sezione primavera disponibili ad accogliere minori assegnatari di voucher. Il secondo è rivolto alle famiglie che usufruiscono per i loro bambini dell’offerta educativa.

L’assessore alle Politiche Sociali Alessia Tiscione ha sottolineato: “E’ compito delle Istituzioni supportare le famiglie sannicolesi nelle vicende quotidiane favorendo la formazione e la socializzazione dei bambini nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità ricognitive affettive e relazionali. Si tratta, quindi, di un importante risultato che consentirà di conciliare esigenze lavorative con quelle familiari e risponderà al bisogno educativo dei bambini della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voucher per le famiglie che usufruiscono degli asili nido

CasertaNews è in caricamento