rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Scuole superiori, arrivano i certificati per i 96 istituti casertani

Il presidente della Provincia Magliocca: "Abbiamo fatto un gran lavoro, è tutto a norma". Mercoledì riaprirà anche il Buonarroti di Caserta dopo il sequestro ed i lavori svolti

Ad una settimana dall’avvio del nuovo anno scolastico, non sembrano esserci problemi per gli istituti secondari della provincia di Caserta. Dunque, a meno di clamorosi colpi di scena, tutti gli studenti dei 96 istituti scolastici rientreranno in classe mercoledì prossimo 12 settembre.

“Abbiamo fatto un gran lavoro in questi mesi e ritengo che possiamo essere abbastanza soddisfatti, anche se c’è ancora altro da fare” ha commentato il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca che, nel momento del suo insediamento alla guida dell’Ente, si era ritrovato nelle mani una patata bollente.

“Li ricordo quei giorni - afferma Magliocca, che è anche sindaco di Pignataro Maggiore-. Mi dissero che non c’era i soldi per garantire neanche l’accensione dei termosifoni e della corrente elettrica. Ma dopo 10 mesi le cose sono ampiamente mutate. Abbiamo stanziato in bilancio i fondi per coprire le spese che spettano alla Provincia e, soprattutto, abbiamo avuto la certificazione di messa a terra per tutti gli istituti provinciali”.

Ma quella di mercoledì sarà una data importante anche per gli studenti del Buonarroti di Caserta che torneranno a varcare l’ingresso dopo il sequestro della Procura per la pericolosità della struttura ed i lavori che sono stati eseguiti. “I ragazzi ed i professori del Buoonarroti - aggiunge Magliocca - hanno sicuramente una tra le scuole più sicure della provincia di Caserta oggi”.

Certo il lavoro non è finito qui perché, come spiega l’esponente di Forza Italia, “abbiamo ottenuto una decina di finanziamenti che ci permetteranno di intervenire per migliorare ancor di più la sicurezza delle nostre scuole”. Ed intanto nei prossimi giorni potrebbero essere inaugurati altri due istituti (a Caiazzo e Marcianise): “Attendiamo solo gli ultimi certificati per poter procedere all’inaugurazione ufficiale” chiosa il presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole superiori, arrivano i certificati per i 96 istituti casertani

CasertaNews è in caricamento