rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Scuole e futuro per i giovani, vertice col sottosegretario

Sindaci, assessori alla Pubblica istruzione e dirigenti del comprensorio Albanova si 'compattano' per preparare un documento condiviso

Scuole e futuro per i giovani, la comunità dell'ex Albanova si compatta e prepara un documento che sarà presentato al Sottosegretario alla Pubblica Istruzione. "Sarà una battaglia comune per affrontare le problematiche delle istituzioni scolastiche del nostro territorio", affermano i protagonisti di questo importante momento di confronto che unisce Casal di Principe, Casapesenna e San Cipriano d'Aversa.

Lunedì prossimo, 20 gennaio, alle 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Casal di Principe arriverà il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Giuseppe De Cristofaro, che incontrerà i sindaci ed i dirigenti scolastici della zona. Nell'occasione sarà anche presentato e discusso un documento elaborato proprio dai sindaci e dai dirigenti delle scuole del comprensorio di Albanova.

Già martedì 14 gennaio nella sala Giunta del MUnicipio c'è stato un primo incontro per preparare il documento al quale hanno partecipato il sindaco di Casal di Principe Renato Franco Natale, l'assessore Marisa Diana, il primo cittadino di San Cipriano d'Aversa, Vincenzo Caterino, e l'assessore all' istruzione di Casapesenna Michela Capoluongo. Erano poi presenti i due Dirigenti scolastici  di San Cipriano d'Aversa, la professoressa Antonietta Cerrito dell'Istituto Comprensivo "De Mare" e la dirigente del Liceo Segrè, Rosa Lastoria. Presente anche la dirigente dell'istituto comprensivo di Casapesenna la professoressa Angela iaiunese. Per Casal di Principe presente la Dirigente dell'istituto comprensivo Don Diana, Maria Molinaro. Per impegni già assunti in precedenza non hanno partecipato le dirigenti dell'I.C. Spirito Santo e dell'I.T. Carli che, comunque, hanno accolto con gioia l'iniziativa e  contribuiranno alla stesura del documento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole e futuro per i giovani, vertice col sottosegretario

CasertaNews è in caricamento