rotate-mobile
Attualità Vitulazio

"Una carta d'identità elettronica per gli edifici scolastici"

E' la proposta dei consiglieri di 'AmiAmo', che 'interrogano' l'assessore sulla qualità della mensa e che propongono la realizzazione di un polo scolastico

I consiglieri comunali di Vitulazio, appartenenti al gruppo 'AmiAmo Vitulazio', vale a dire Francesco Di Gaetano, Antonio Scialdone e Pasquale Cammuso, hanno concentrato la loro attività sulle scuole.

In particolare è stata presentata un'interrogazione all'assessore delegato Filomena Di Lello in merito alla questione della mensa scolastica e, in particolare, sui disagi riguardanti la qualità del cibo, la buona cottura e la temperatura dello stesso. Adesso l'assessore dovrà riferire in consiglio comunale.

Inoltre è stata presentata una mozione per istituire la carta d'identità elettronica per ogni singolo immobile pubblico, dando priorità agli edifici scolastici del territorio comunale. Sarebbe un database contenente tutte le informazioni principali degli istituti scolastici tra cui barriere architettoniche, efficientamento energetico, aree verdi presenti, abitabilità aule, arredi, sicurezza e altro. "Tale fascicolo - evidenziano i tre - può anche risultare uno strumento profondamente utile per la programmazione di interventi di messa in sicurezza ordinaria e straordinaria".

Infine, a proposito di scuola, "vi lanciamo la nostra prima proposta, che sarà il cuore dell’azione amministrativa: la realizzazione del polo scolastico. Un campus che comprenderà scuole materne, elementari e medie con laboratori scolastici, un auditorium, una palestra attrezzata, adiacenti spazi verdi e altre aree per la pratica sportiva. Sarà una bella ed entusiasmante sorpresa", affermano dal gruppo 'AmiAmo Vitulazio'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una carta d'identità elettronica per gli edifici scolastici"

CasertaNews è in caricamento