rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Riapertura scuole e querelle Giannone, sindaco 'interrogato'

Il consigliere Napoletano chiede lumi al sindaco e all'assessore

Con l'avvicinarsi del nuovo anno scolastico, il Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione urgente rivolta al Sindaco Carlo Marino, al Presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Gentile e all'Assessore delegato. L'interrogazione riguarda la situazione delle scuole di proprietà comunale e le attività di manutenzione effettuate in previsione dell'apertura dell'anno scolastico.

Il Consigliere Pasquale Napoletano, portavoce del Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia, ha dichiarato che l'obiettivo principale è garantire che le comunità scolastiche casertane, così come l'intera cittadinanza, siano al corrente delle misure adottate per assicurare una riapertura delle scuole sicura e confortevole per gli studenti.

"Con l'arrivo del 13 settembre, data di inizio del nuovo anno scolastico, è fondamentale che le scuole siano pronte ad accogliere gli studenti in un ambiente adeguato e sicuro", ha dichiarato Napoletano. "Chiediamo pertanto al Sindaco e all'Assessore competente di fornire un quadro completo delle attività di manutenzione ordinarie e straordinarie svolte sulle strutture scolastiche di proprietà comunale dal termine delle lezioni dello scorso giugno ad oggi".

L'interrogazione urgente si focalizza anche sulla questione della ristrutturazione del plesso Giannone, che ha sollevato preoccupazioni tra i genitori degli studenti. Napoletano ha chiesto un aggiornamento sulla situazione dei lavori in corso nelle scuole di proprietà comunale, al fine di dissipare ogni dubbio e garantire la massima trasparenza.

Il Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia ha inoltre sollevato la questione dell'organizzazione del personale nelle strutture per l'infanzia, come nidi e scuole comunali, oltre a discutere la gestione della mensa e del pasto educativo. La nuova Amministrazione è chiamata a fornire un chiarimento su queste importanti tematiche per garantire una corretta gestione delle attività scolastiche.

In conclusione, l'interrogazione urgente presentata da Fratelli d'Italia mira a ottenere un quadro dettagliato delle misure adottate per la riapertura delle scuole di proprietà comunale e a garantire la massima chiarezza per le famiglie e le comunità coinvolte. La risposta del Sindaco, dell'Assessore e della nuova Amministrazione sarà attesa con interesse, nell'ottica di assicurare un avvio dell'anno scolastico sereno e sicuro per tutti gli studenti casertani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura scuole e querelle Giannone, sindaco 'interrogato'

CasertaNews è in caricamento